Stemma Canepina Comune di Canepina - Provincia di Viterbo

Dettaglio notizia :

• Comunicato pubblicato il 20-02-2019

EROGAZIONE FONDO UNICO BORSE DI STUDIO D.LGS 63/2017 IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO STATALI E PARITARIA – ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso alla graduatoria regionale per l'erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti nell'anno scolastico 2018/2019 per le scuole secondarie di secondo grado.
Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:
  • Residenza nel Comune di Canepina;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore ad € 10.700
  • Frequenza nell'anno scolastico 2018/2019 presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado, statali o paritarie.

Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori dello studente o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale ovvero dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Canepina entro le ore 12:30 del 5 marzo 2019 allegando sotto elencata documentazione:
  • Attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente; si precisa che, al fine di agevolare la raccolta delle domande, verranno accettate sia le nuove attestazioni ISEE in corso di validità, sia le attestazioni ISEE scadute il 15 gennaio 2019 ma che erano in corso di validità all'inizio dell'anno scolastico 2018/2019;
  • Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 attestante il requisito della residenza e della frequenza all'Istituto secondaria di secondo grado;
  • Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l'istanza del contributo;
  • Codice Meccanografico Autonomia Scolastica;

La modulistica è disponibile nell'Albo Pretorio oppure presso l'ufficio segreteria del Comune di Canepina.
Le domande parzialmente compilate o mancanti di documentazione e dati essenziali per l'assegnazione dei contributi saranno perentoriamente escluse dal beneficio.
Il Comune di Canepina – Ufficio di Segreteria, sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12.30.

Inserito da Il Sindaco Facebook