Stemma Canepina Comune di Canepina - Provincia di Viterbo

Dettaglio notizia : 

 
  • Comunicato pubblicato il 07-06-2017

"RISORSA GIOVANI" - BANDO SERVIZIO CIVILE


Il Comune di Canepina, in collaborazione con Arci, promuove il progetto "Risorsa Giovani" per l’impiego di 4 volontari in Servizio Civile Nazionale per un totale di 1400 ore annue, nel settore "Educazione e promozione culturale", area di intervento "Animazione culturale verso giovani - Centri aggregazione". Il progetto è finalizzato a incentivare spazi di partecipazione attiva alla vita della comunità locale per i cittadini giovani e giovanissimi. Il Comune di Canepina intende operare in risposta ai bisogni espressi dai giovani, proponendo un progetto che immagini luoghi di aggregazione e incentivi le iniziative di partecipazione.

Queste le attività previste per il raggiungimento degli obiettivi: ampliamento e potenziamento della biblioteca comunale, apertura di un polo giovanile, ideazione di un programma di attività culturali (cineforum, presentazioni, letture pubbliche, concerti ecc.), realizzazione di un foglio informativo cittadino.

Partner di "Risorsa Giovani" sono la Pro Loco di Canepina e la Parrocchia di Santa Maria Assunta, in quanto artefici di attività volte allo stesso target interessato dal progetto. In particolare, la Pro Loco contribuirà attraverso collaborazioni legate a promozione e tutela ambientale, progetti legati ai corsi di sostegno alle attività con la scuola e al potenziamento del turismo culturale. Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni di età.

Fino al 26 giugno 2017 alle ore 14.00 è possibile presentare la domanda da parte degli interessati. La documentazione va presentata presso Arci Servizio Civile in Via Genova 15 a Viterbo, a mano oppure con raccomandata A/R che deve pervenire entro la data di scadenza del bando, oppure può essere inviata con posta elettronica certificata (PEC). In questo caso il candidato deve essere titolare di un indirizzo PEC, allegare tutta la documentazione in PDF e inviarla solamente all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it.

Clicca qui per scaricare la scheda progetto per l'impiego di volontari in servizio civile in Italia.

Clicca qui per scaricare la domanda di ammissione.

Clicca qui per scaricare la dichiarazione titoli.


Inserito da L'Amministrazione Facebook